Impianto di riscaldamento
Si prevede la realizzazione di un impianto centralizzato ibrido sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria alimentato da una pompa di calore elettrica ad alta efficienza e implementato da una caldaia a gas metano.
Ogni unità immobiliare sarà dotata di sistema di contabilizzazione dei consumi di tipo diretto con satelliti d’utenza conformi a specifiche della direttiva MID e UNI 10200.
Il riscaldamento delle unità è previsto tramite pannelli radianti a pavimento con regolazione del calore per singolo ambiente o singola zona termica, programmabile su almeno due livelli di temperatura nell’arco delle 24 ore.
Il sistema radiante nei bagni sarà integrato mediante l’installazione di termo arredi elettrici ed autonomi.
Tutto l’impianto verrà dimensionato secondo le indicazioni e prescrizioni del progetto Termotecnico.
Impianto diraffrescamento
L’impianto di condizionamento sarà autonomo per ogni unità immobiliare. Per gli ambienti principali è prevista la sola predisposizione dell’impiantistica necessaria al suo funzionamento, mentre per quel che riguarda le unità esterne ed interne, non comprese a capitolato, dovranno essere fornite e montate a cura e spese dell’acquirente.
Impianto idrosanitario
Il sistema di produzione sarà in grado di soddisfare il fabbisogno di energia sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.
Ogni terrazzo avrà a disposizione la presa dell’acqua.
Impianto di scarico
Scarichi realizzati con materiali speciali in grado di minimizzare la rumorosità.